Beauty Queen’s Academy, scuola per parrucchieri ed estetiste, presenta i suoi corsi brevi di massaggio in partenza a Gennaio 2020. Sono aperte le iscrizioni.
Di seguito una lista specifica dei corsi brevi di massaggio per cui Beauty Queen’s Academy, accetta iscrizioni:

Massaggio Coppettazione viso-corpo con trattamenti specifici

Si terrà il: 19/20 Gennaio 2020 – durata 2 giorni

Il Facial cupping serve a stimolare i tessuti e favorire la circolazione. Arriva dalla Cina ed è un trattamento amato dalle star.
Avete presente quelle macchie rosse e tonde visibili spesso sulla pelle degli atleti, ma anche su alcune star? È la coppettazione, un metodo per stimolare la circolazione sanguigna e drenare i liquidi, che avrebbe effetti benefici anche a livello muscolare, per alleviare il dolore e la rigidità.
Il meccanismo alla base del Facial Cupping e del Body Cupping è la suzione: in pratica vengono posizionate sulla pelle e premute leggermente delle coppette di silicone di varia dimensione affinché l’aria venga risucchiata e i tessuti liftati verso l’alto. Vengono poi mosse per effettuare un massaggio, cambiandole a seconda della zona da trattare. Grazie a questo massaggio si avranno effetti come un miglioramento generale della circolazione sanguigna ed un ringiovanimento dei tessuti, che ricevono più ossigeno. Con questo trattamento, inolte, viene stimolata la produzione di collagene, con il risultato di una pelle più compatta, luminosa e più sgonfia.

 

Massaggio Riflessologia zonale del piede

1° Livello: Si terrà il: 26/27 Gennaio 2020 – durata 2 giorni

2° Livello: Si terrà il: 9/10 Febbraio 2020 – durata 2 giorni

Questo trattamento sfrutta una tecnica, La riflessologia plantare che consiste in un massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. E’ indicato contro di mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress ed è utile in caso di congestione e tensione. Con questa tecnica, grazie ad un particolare tipo di massaggio, si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, che si presumono essere relazionati energicamente con organi e apparati. La riflessologia plantare consente di esercitare un’azione preventiva e di intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

 

Massaggio Hot Stone

Si terrà il: 2/3 Febbraio 2020 – durata 2 giorni

L’Hot Stone Massage è un trattamento che combina l’azione delle pietre con l’energia del fuoco e del calore in generale per fini terapeutici.
Questo massaggio è conosciuto in Italia anche come Massaggio con pietre laviche. Il trattamento ottiene un’azione terapeutica, applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche che rilasciano lentamente il loro calore. Gli effetti dipendono strettamente dalle pietre utilizzate in quanto, ad esempio, una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. All’azione della pietra, poi, viene associato il massaggio adatto a seconda del disturbo da trattare e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Massaggio Tensioriflessogeno mani – piedi – dorso

Si terrà il: 23/24 Febbraio 2020 – durata 2 giorni

Il massaggio tensioriflessogeno è basato sulla tecnica della riflessologia che è una pratica di medicina alternativa e consiste nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco, di alcune zone del corpo chiamate punti riflessi. Il principio di questa pratica è che stimolando alcune parti del corpo se ne possono condizionare altre. Per cui massaggiando alcune parti della mano, del piede o del dorso, altri organi interni ne hanno beneficio.

Massaggio Decontratturante

Si terrà il: 1/2 Marzo 2020 – durata 2 giorni

Il massaggio decontratturante è una tecnica di massaggio che ha la funzione e scopo di decontratturare, cioè sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi o di movimenti scorretti. Il massaggio decontratturante avviene con manipolazione piuttosto intensa, basata su pressioni e tocchi energici, con lo scopo di stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, in modo da rilassarla e sciogliere la contrattura che l’ha colpita.

Massaggio Classico Svedese

Si terrà il: 8/9 Marzo 2020 – durata 2 giorni

Il massaggio svedese è stato ideato per la prima volta dal medico fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling. L’obiettivo di questa tecnica di massaggio è quello di penetrare nella muscolatura corporea con il movimento e l’utilizzo di un olio idratante, in modo da trattare le zone specifiche del corpo con un’azione tonificante e drenante. Durante il massaggio svedese, l’operatore mescolerà in maniera oculata le seguenti tecniche di massaggio che, integrate con cura e professionalità, producono effetti benefici:
– Lo sfioramento che è una manovra delicata che punta a riattivare la circolazione con un tocco leggero e rilassante;
– Lo sfregamento profondo che è una versione più intensa del normale sfioramento e punta a drenare i fluidi corporei con un movimento deciso e combina tecniche di frizione e impastamento;
– La frizione che è una manovra di “spremitura” e aiuta a combattere la cellulite e gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica;
– L’impastamento, che può essere sia superficiale che profondo e che interviene sulle aree grasse e muscolari per favorire il drenaggio e la decontrazione;
– La percussione, che forse è la più classica manovra del massaggio svedese e che opera attraverso piccole percussioni con lo scopo di tonificare la zona interessata

Massaggio Linfodrenaggio Wodder viso – corpo

Si terrà il: 8/9/15/16 Marzo 2020 – durata 4 giorni

Il metodo Vodder di Linfodrenaggio Manuale nasce ida una brillante intuizione di Emil Vodder un fisioterapista danese. Il Linfodrenaggio Manuale Vodder, annoverato tra le tecniche di massaggio, grazie ad una specifica manualità esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute), ma non sulla fascia muscolare. Le varie tecniche di manualità, con una o due mani, esercitate sui diversi distretti corporei, vengono eseguite in modo da rispettare il decorso dei deflussi cutanei e sottocutanei. L’azione del Linfodrenaggio Manuale stimola l’aumento della linfoangiomotricità e il drenaggio dell’interstizio, favorendo così lo spostamento di liquidi, di proteine e cellule immunitarie e l’eliminazione di cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale.

Massaggio Polinesiano

Si terrà il: 22/23 Marzo 2020 – durata 2 giorni

Il Massaggio Polinesiano o Taurumi è una tecnica di massaggio che si propone di colpire beneficamente tutti i sensi di chi lo riceve. D’altronde Taurumi in Polinesia significa abbraccio e la traduzione rende perfettamente il significato. Ma questa tecnica è più di un massaggio, è una tecnica di benessere olistico, che riunisce cioè la cura del corpo e quella dello spirito, tramite una serie di movimenti che sciolgono i nodi fisici ma anche psichici, regalando benessere a 360 gradi e armonizzando corpo e anima. Il massaggio viene praticato, utilizzando olio monoi, che com’è noto si basa sulla miscela di olio di cocco e di profumatissimi fiori di tiaré, che rende possibile anche il piacere olfattivo e non solo tattile dell’esperienza. Essendo una tecnica dolce che mira ad eliminare le tensioni è particolarmente utile nel trattamento dello stress.

Massaggio Californiano

Si terrà il: 29/30 Marzo 2020 – durata 2 giorni

Il massaggio californiano è una particolare tecnica di massaggio rilassante. Per quanto riguarda i potenziali benefici esercitati a livello fisico, secondo chi lo pratica, il massaggio californiano sarebbe in grado di ridurre le tensioni muscolari, favorire ed incrementare l’idratazione e l’elasticità cutanee grazie all’uso di olio da massaggio, favorire e stimolare la digestione, la circolazione linfatica e sanguigna, l’eliminazione di tossine e la perdita di peso e ridurre la cellulite. Per quanto riguarda i benefici psichici, invece, sarebbe capace di alleviare lo stress e le tensioni, ridurre gli stati ansiosi NON patologici, contrastare gli attacchi di panico, aumentare l’autostima e riequilibrare il sistema nervoso.

Massaggio Hawaiano

Si terrà il: 5/6 Aprile 2020 – durata 2 giorni

Il massaggio Hawaiano detto anche Lomi Lomi consiste in un’atmosfera rilassante e calda nella quale la fluidità regna e le mani del massaggiatore riproducono il movimento dell’oceano. Viene eseguito tramite un unguento e una frizione su tutto il corpo. Spesso il massaggio viene eseguito con un sottofondo di musiche esotiche che concorrono a creare un’esperienza armoniosa e fluida. Nel massaggio Hawaiano il terapeuta procede con le mani per spalmare l’unguento e spanderlo poi con l’avambraccio verso il cuore. I piedi e il collo vengono trattati alla fine del massaggio. Il massaggiatore alterna movimenti dolci a manovre energetiche causando un’azione leggera e intensa, rilassante o tonificante.

Massaggio Ayurveda

1° Livello: Si terrà il: 12/13/14 Aprile 2020 – durata 3 giorni

2° Livello: Si terrà il: 3/4/5 Maggio 2020 – durata 3 giorni

Il massaggio Ayurveda è una tecnica che conduce al benessere solo se unita a un’alimentazione sana. Le terapie di massaggio Ayurvedico si distinguono in due gruppi: Apatarpana, terapia di drenaggio e Santarpana, terapia nutritiva. Esistono due tecniche di massaggio: la tecnica Pindasweda che è una forma di massaggio che rimuove le tossine presenti nel corpo attraverso la pelle e la tecnica Pizhichil, ideale per curare malattie del cuore, artrite, sciatica, diabete, asma. IL massaggio viene effettuato su un tavolo di legno, scavato di 30 cm al suo interno e diviso in due parti, una per il corpo e l’altra per la testa, con olio di oliva cui si aggiunge un decotto di piante medicamentose. Al momento di massaggiare collo e testa, il paziente siede su di una sedia. Il massaggiatore, prima di lavorare, attraverso pressioni, sui marma che sono punti anatomici costituiti dall’incrocio di muscoli, nervi, vasi sanguigni, ossa, legamenti e articolazioni, si informa sulle condizioni fisiche del paziente chiedendo specificamente informazioni su eventuali disturbi cronici o interventi recenti. Il massaggiatore esegue il massaggio Ayurvedico in un ambiente caldo, calmo, illuminato da una luce tenue e provvede alla diffusione di incensi ed essenze profumate miste talvolta a musiche rilassanti e mantra indiani che distendono la mente.

Massaggio Aromatico

Si terrà il: 10/11 Maggio 2020 – durata 2 giorni

Il massaggio aromatico sensoriale è una tecnica di massaggio che viene eseguita su viso, corpo e cuoio capelluto con pressioni lente e profonde. Questa tecnica antica utilizza il potere degli oli essenziali ottenuti da piante e fiori e agisce sia a livello fisico, perché gli oli penetrano nella cute e hanno funzione disintossicante e curativa che psicologico, perché i profumi stimolano la produzione di endorfine. Gli oli essenziali non vengono utilizzati puri, ma miscelati ad oli vegetali (germe di grano, jojoba, mandorle dolci) o a creme naturali. Grazie a questo massaggio le tensioni del corpo si allentano, e la persona riequilibra la sua energia. Inoltre tonifica il corpo e aiuta a combattere adipe e cellulite, attenua i segni dell’età ed ha effetto antistress.

 

Sono aperte le iscrizioni ai corsi prenota il tuo posto o chiama il 3385225287

Preiscrizione ai corsi

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Add Your Comment

    Call Now Button